Chiama OraPROMO
HOTEL PUCCINI | Corso Roma, 95 Montecatini Terme | info@hotelpuccini.net | CHIAMA ORA ➤ 0572904458

Hotel Puccini Montecatini Terme

⭐⭐⭐⭐
24 Nov

Il carnevale di Viareggio 2018: tutte le sorprese che ci riserva !

Il carnevale di Viareggio è ancora oggi una delle manifestazioni folcoristiche più belle e spettacolari di tutta Europa, ma le sue origini risalgono a molti anni orsono, per la precisione a 144 anni fa.

Tutto cominciò un 24 Febbraio del 1873 quando un gruppo di ragazzi della Viareggio bene decisero di organizzare una sfilata nel corso principale della città per Martedì Grasso. Da quel momento il carnevale si è sempre ampliato andando a prensentare machere e carri sempre più giganteschi e studiati nei minimi dettagli. La manifestazione ha avuto un’interruzione dovuta ai disastri della prima guerra mondiale ma è ripresa poi più forte che mai nel 1921.

E’ da qui che il carnevale di Viareggio ha preso il via, anno dopo anno si scoprivano nuove tecniche e i carri si facevano sempre più architettonici. Si scoprì la possibilità di far muovere in modo meccanico parti dei carri e e soprattutto la possibilità di utilizzare un materiale povero quanto utile come la cartapesta. E’ da questi anni che la manifestazione si trasformò nel Carnevale di Viareggio che conosciamo oggi.

Nel 1930 viene dato un volto e un simbolo a Viareggio che racchiude la vita balneare e il fenomeno del Carnevale, nasce così, ideato dal grafico Umberto Bonetti, la figura del Burlamacco.

Da quegli anni ad oggi conosciamo tutti la grandezza dell’evento e la sua fama in tutto il mondo.
E’ un evento che riesce a mettere d’accordo grandi e piccini, un’evento divertente e gioioso, che unisce la satira e la storia, il reale e il profano.

Per chi ancora non ha avuto il piacere di parteciparvi, deve assolutamente farlo!

Anche quest’anno il programma è pieno di eventi: Viareggio, la capitale del Carnevale italiano dà appuntamento ai cinque grandi Corsi Mascherati 2018 sui Viali a mare. Per un mese, la città si trasforma nella fabbrica del divertimento tra sfilate di giganti di cartapesta, feste notturne, spettacoli pirotecnici, veglioni, rassegne teatrali, appuntamenti gastronomici e grandi eventi sportivi mondiali.

Il programma del Carnevale di Viareggio 2018: dal 27 gennaio al 17 febbraio.
Ecco il calendario delle sfilate:
Sabato 27 gennaio- 1° Corso Mascherato, ore 16
Domenica 4 febbraio- 2° Corso Mascherato, ore 15
Domenica 11 febbraio- 3° Corso Mascherato, ore 15
Martedì 13 febbraio- 4° Corso Mascherato, ore 17
Sabato 17 febbraio- 5° Corso Mascherato, ore 17
Al termine proclamazione dei vincitori e spettacolo pirotecnico di Chiusura.

Il triplice colpo di cannone è il segnale inequivocabile che a Viareggio inizia la festa. Sparato dal mare dà, ogni volta, il via alla sfilata dei carri. Come per magia i giganteschi mascheroni prendono vita tra movimenti, musica e balli. Uno spettacolo sempre nuovo, entusiasmante ed affascinante. Cinque i Grandi Corsi Mascherati, concentrati in un mese unico di grandi festeggiamenti.

Per goderti questo spettacolo l’Hotel Puccini è la soluzione ideale, situato nel centro di Montecatini Terme a solo circa 30 min di auto, ti permette di arrivare lungo i viali a mare in tutta comodità.
Se invece volete godervi il viaggio in tranquillità potete scegliere il treno per raggiungere Viareggio che dista soltanto 40 minuti di treno. La stazione di Montecatini è a pochi minuti a piedi dall’Hotel Puccini, e quella di Vireggio è molto vicina ai viali a mare. Potete scegliere in tranquillità l’orario di partenza perchè ogni mezzora avrete un treno ad aspettarvi.

L’Hotel Puccini è la scelta ottimale anche perchè potrete sfruttare la soluzione di mezza pensione.
Senza preoccuparsi di prenotare il ristorante o di trovare il posto dove mangiare, il Ristorante Turandot vi accoglierà ogni sera con i migliori piatti della cucina toscana.

Hotel Puccini è la tua casa, lontana da casa.

Corso Roma 95 – 51016 Montecatini Terme – Toscana – Italy

Chatta con noi
Invia su WhatsApp
Scroll Up