Chiama OraPROMO
HOTEL PUCCINI | Corso Roma, 95 Montecatini Terme | info@hotelpuccini.net | CHIAMA ORA ➤ 0572904458

Hotel Puccini Montecatini Terme

⭐⭐⭐⭐
29 Mar

Primavera, la stagione perfetta per un soggiorno in Toscana.

La Toscana e la Primavera sono un binomio perfetto, in questo periodo infatti si riesce ad apprezzare ancora di più questa splendida regione.

La temperatura mite è perfetta per stare fuori, sia nelle città d’arte che nelle campagne, le giornate sempre più lunghe permettono di sfruttare appieno le ore della giornata ed essendo bassa stagione, le città e i luoghi d’interesse non sono affollati e caotici come d’estate. Moltissimi buoni motivi, dunque, per scegliere la primavera per visitare la Toscana.

Le cose da poter fare in Primavera in Toscana sono davvero tante, ma senza dubbio è consigliabile godere delle meraviglie della Toscana all’aria aperta.

Per fare questo tipo di “attività” ci sono tantissimi parchi, riserve, giardini e orti botanici in Toscana, che in questa stagione si trasformano e fanno esplodere la loro bellezza. Alcuni esempi sono i parchi naturali come quello della Maremma o di San Rossore in provincia di Pisa, oppure il giardino dei Boboli a Firenze oppure ancora il parco dedicato a Pinocchio  e il suo vicino giardino delle farfalle, che si trova a Collodi, a Pistoia.

Altro luogo che si concilia perfettamente con la stagione sono le Terme, e in Toscana ce ne sono di tutti i tipi.

Gli stabilimenti di maggiore importanza si trovano a Montecatini Terme, nelle storiche terme il Tettuccio o Terme Redi, dove si effettuano ancora oggi diversi trattamenti per contrastare ansia e stress attraverso le acque termali.

Se invece amate più l’avventura e la libertà, le terme di Saturnia o di Bagno Vignoni, fanno per voi. Sono terme di libero accesso, circondate dallo splendido paesaggio della Toscana.

Cosa manca per completare il quadro toscano per eccellenza?
Sicuramente il cibo! La primavera in Toscana è caratterizzata da un rifiorire di sagre paesane dedicate alle eccellenze locali. Un tour enogastronomico sarebbe l’ideale per assaporare alcuni dei prodotti più caratteristici della toscana, ed esplorare, al tempo stesso, luoghi ricchi di misterioso fascino.

Tutta la zona del Chianti e del Mugello è sempre protagonista di sagre e feste gastronomiche da non perdere.

Insomma, sono tantissime le ragioni per le quali visitare la Toscana in questo periodo, proprio quando si respira l’anima più autentica di questa regione.

Hotel Puccini, situato a Montectaini Terme, nel centro della Toscana, vi aspetta per consigliarvi i migliori itinerari.

Corso Roma 95 – 51016 Montecatini Terme – Toscana – Italy

Scroll Up