Chiama OraPROMO
HOTEL PUCCINI | Corso Roma, 95 Montecatini Terme | info@hotelpuccini.net | CHIAMA ORA ➤ 0572904458

Hotel Puccini Montecatini Terme

⭐⭐⭐⭐
5 Mag

La Toscana da Montecatini Terme

La nostra Toscana…

Forse è veramente il miglior posto nel mondo. Ti volti verso il mare o verso gli Appennini, verso il David o verso la Torre. Preferisci il vino rosso o il vino bianco? Il rosè, forse? Un brasato od una fresca bruschetta? Il fresco o il caldo? I musei o le discoteche? Ma perchè scegliere?! Specialmente noi di Montecatini Terme, non dobbiamo. Da circa mille anni siamo il centro della Toscana.

Andiamo in Versilia in 30 minuti, d’estate o d’inverno. Si sa che il mare è bello col bikini e col giacchetto. Durante il Carnevale e sotto l’ombrellone e la sera a tutta movida!

Ma poi, in un’ora siamo pronti per rifugiarci nei musei fiorentini per una ricarica culturale una passeggiata nei giardini di Boboli e perchè non fantasticare davanti le vetrine del centro o quelle dei gioiellieri di Ponte Vecchio?!

In primavera, amiamo i prati verdi e curati di Piazza dei Miracoli, ma anche le lunghe passeggiate sul Lungarno oppure scoprire nuovi borghi in quel di Pisa, quanto a Lucca. Entrare nelle mura lucchesi rimane un’esperienza affascinante, la città delle cento chiese non delude mai a partire da Piazza San Michele con la sua calda atmosfera di piccola cittadina dal cuore grande.

L’Autunno di Montecatini, poi, è fatto per le passeggiate nel grande Parco Termale, apprezzato anche e soprattutto dagli atleti che adorano questo nostro parco col suo caratteristico percorso salute. Ma possiamo fare di più! La nostra funicolare secolare, tali Gigio e Gigia, accompagna da più di un secolo i turisti di tutto il mondo a Montecatini Alto. Qui possiamo ammirare il panorama sottostante, il chè è un’esperienza da non perdere, insieme al Castello medioevale e la caratteristica piazzetta “Piazza Giusti”.

Per non parlare della quantità di vini da poter assaggiare. Con solamente un’oretta in macchina potrai vedere, assaggiare, gustare e degustare queste meraviglie! Ovviamente parliamo di vini dell’area del Chianti ed anche l’area Bolgheri. Quindi perché non fare un “altro passo” ed arrivare ad un’altra meraviglia medioevale? Siena, così conosciuta per il suo palio, ma tutte le sue stradine sono intrise di storia. Come una delle più belle città sotto la provincia senese, San Gimignano, il cui centro storico è dichiarato patrimonio dell’UNESCO.

E tu? Lo sapevi che da Montecatini puoi vedere tutta la Toscana? Dopo una lunga giornata, l’Hotel Puccini di Montecatini Terme è l’ideale per rilassarsi, fatti coccolare da noi.

 

Corso Roma 95 – 51016 Montecatini Terme – Toscana – Italy

Scroll Up